La storia della farmacia

Farmacisti dal 1897 non è solo il nostro motto, ma è una realtà che si tramanda di padre in figlio da ben quattro generazioni. Il clima familiare e lo spirito di coesione sono valori che si notano fin dal primo contatto con tutto lo staff , anche grazie alla professionalità che viene messa a disposizione quotidianamente con ogni singolo cliente.

Nel lontano 20 Dicembre 1897, il Dr. Antonio Chiavetta, nonno degli attuali titolari, Il Dr. Antonio e il Dr. Giuseppe, ricevette da Sua Maestà Umberto I  il diploma che gli permise di poter avviare l’attività nel paese di Valledolmo.

Nel 1915, il Dr. Antonio trasferì la sua bottega a Palermo, in via Re Federico. Aiutato dal figlio, il Dr. Salvatore, portò avanti l’attività, mettendosi al servizio del quartiere.

Dopo qualche anno, il Dr. Salvatore, trasferì la farmacia in Corso Camillo Finocchiaro Aprile, meglio conosciuto come Corso Olivuzza, portando avanti il degno lavoro e mantenendo i valori tramandati dal padre.

Successivamente, intorno al 1980, egli lasciò l’attività ai figli Antonio e Giuseppe, i quali ampliarono i locali e aggiunsero numerosi servizi per la clientela, senza mai tralasciare lo spirito di sacrificio per il bene della collettività.

Questo spirito di sacrificio si può cogliere anche oggi, grazie all’ottimo lavoro svolto da Salvatore e Giancarlo, i figli dei due titolari.

 

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close